Stampa fotoquadro singolo

foto su tela

Stampare foto su tela significa fissare al muro istanti meravigliosi, significa trasformare in opera d'arte ciò che è stato vissuto in un attimo e catturato da un fotogramma!

La stampa di un  fotoquadro singolo viene utilizzata principalmente per fotografie o immagini che rappresentano soggetti in primo piano o panorami; questo tipo di immagine, se salvata con una risoluzione alta, può regalare emozioni ancora più fantastiche se stampata su grandi formati in quanto, grazie alle tecnologie di stampa utilizzate, ogni minimo dettaglio viene mantenuto e riprodotto in maniera perfetta!

Progetta la foto su tela

 

In fase di progettazione assumono ruoli importantissimi la definizione del bordo e lo spessore del telaio.

Lo spessore del telaio è importante perchè fornisce la tridimensionalità dell'immagine una volta appesa alla parete.

Una volta scelto lo spessore, è di fondamentale importanza per la buona riuscita della foto su tela, definire la tipologia del bordo ricordando che il montaggio a scomparsa, prevede che la tela venga montata con i bordi che avvolgono il telaio.

 

Il bordo può essere della foto su tela:

Avvolgente

 

La parte esterna dell'immagine avvolge il telaio; è importante quindi verificare che dettagli e particolari (significativi per l'immagine) non siano troppo esterni in quanto andrebbero "persi"; sconsigliamo questo tipo di bordo nella stampa di opere d'arte o quadri moderni.

Riflesso

 

Utilizzato per non perdere particolari delle immagini e mantenere la profondità della stessa, il bordo riflesso prevede la stampa del soggetto della foto riflessa nello spessore che poi verrà utilizzato per avvolgere il telaio; nella stampa di fotografie o quadri moderni o opere d'arte può essere utilizzato per mantenere continuità di colori nonostante l'utilizzo di più pannelli.

Colorato

 

Il cliente può scegliere un colore che verrà stampato a tinta unita sul bordo ed utilizzato per avvolgere lo spessore del telaio.

Neutro

 

L'immagine viene stampata integralmente nella parte frontale e la tela naturale viene utilizzata per avvolgere il telaio.

Lasciare il bordo naturale significa vedere l’immagine integralmente stampata sulla parte frontale del quadro e il telaio verrà avvolto dalla tela grezza; creare un bordo avvolgente significa che le parti esterne dell’immagine vanno ad avvolgere il telaio (occorre quindi calcolare bene lo spessore del telaio che si vuole  utilizzare per non perdere dettagli dell’immagine stessa); creare il bordo riflesso significa non perdere nessun dettaglio della immagine integralmente riprodotta frontalmente ma mantenere una continuità dei colori nello spessore che le da risalto attacca alla parete; creare un bordo colorato significa abbinare una tinta unita all’immagine stampata e con essa dare colore alla tridimensionalità dell'immagine.

Sul retro della tela è sempre possibile aggiungere una dedica personale per rendere ancora più unica l'opera d'arte che rappresenta.

 

Crea dunque la tua foto su tela selezionando il formato che più si addice all'opera d'arte che vuoi realizzare.