FAQs

vsuhufaq

Non trovi qui la risposta giusta? Non esitare a contattare il nostro servizio clienti a completa disposizione per risolvere ogni quesito. 

LAVORAZIONE

Utilizziamo tela pittorica la cui trama dona alla stampa l’effetto artistico. 

Nel rispetto dell'ambiente e per ottenere un risultato garantito e duraturo nel tempo, utilizziamo inchiostri HP Latex. 

Sì, è possibile ricevere a casa la tela senza montaggio su telaio; in questo caso il prezzo finale sarà scorporato del costo del telaio e del costo di montaggio. 

Gli spessori standard sono 2 o 4 cm ma su richiesta è possibile avere anche spessori personalizzati. 

E' possibile avvolgere i bordi del telaio con l'immagine stessa, effettuare la stampa riflessa dell'immagine oppure lasciare il bordo bianco o richiedere un colore che più si abbini all'immagine stessa. 

Dipende dall'inquadratura dell'immagine stessa. Occorre prestare molta attenzione nella scelta del tipo di bordo soprattutto nell'esecuzione di stampe di quadri d'autore per evitare che vengano persi particolari e dettagli perdendo l'originalità dell'immagine. 

Scelta aziendale è di non aggiungere ganci che potrebbero creare (anche se minimi) distanziatori dal muro; il nostro consiglio è quello di appoggiare il telaio direttamente sui chiodi fissati al muro. 

E' comunque possibile acquistare il kit di fissaggio che prevede ganci e chiodi. 

ELABORAZIONE E TRATTAMENTO DELLE IMMAGINI 

Ogni ordine prima di essere elaborato prevede un servizio gratuito di verifica del file per valutarne la risoluzione. Il cliente verrà tempestivamente avvisato qualora la risoluzione dell'immagine inviata non sia congruente con le scelte di formato effettuate. 

Ad un prezzo forfettario, controlliamo i vostri file di stampa secondo altri criteri aggiuntivi oltre quelli previsti con la verifica di base. In questo modo viene praticamente escluso qualsiasi errore di impostazione. 

Le foto che riceviamo vengono trattate come dati sensibili soggette alla legge sulla privacy, automaticamente cancellate dopo 15 gg in modo da poter consentire un'eventuale rielaborazione su richiesta del cliente; in nessun caso le immagini vengono utilizzate per scopi promozionali o pubblicitari. 

Con il configuratore di MioQUADRO.com le immagini vengono caricare sul server solo nel momento in cui viene fatto l'AGGIUNGI A CARRELLO; fino a quel momento tutto il lavoro viene svolto in locale (il che permette anche tempi di elaborazione molto più rapidi) 

Mio QUADRO non effettua alcuna correzione o elaborazione automatica del file. La tua foto non viene in alcun modo modificata se non specificato/richiesto durante l’elaborazione Immagini. 

DOMANDE BIZZARRE 

Deriva dall'anglosassone e letteralmente sta per “tela pittorica”. Attraverso questa particolare tecnica di stampa fotografica si ottiene un quadro che è identico all’immagine fotografica con colori che si mantengono brillanti e vivaci e, uniti alla trama della tela, danno risalto fino ai minimi particolari, proprio come in una tela pittorica ad olio. 

Sì, la tela che utilizziamo per la stampa è tela pittorica ed è quindi possibile effettuare ritocchi con pittura per rendere ancora più unica ogni opera d'arte. 

Attraverso l'iscrizione alla nostra newsletter ci si garantisce l'aggiornamento su tutte le nostre offerte e su eventuali sconti riservati agli iscritti 

E' possibile stampare una dedica che verrà attaccata sul retro della stampa. 

Per i nostri consigli fotografici relativi al formato, alla risoluzione e alla qualità delle immagini da utilizzare per una migliore resa dei tuoi prodotti personalizzati clicca link pagina contatti

ORDINI - PAGAMENTI - SPEDIZIONE 

Attraverso il configuratore di Mio QUADRO è possibile, con pochi click, caricare le proprie immagini (eventualmente modificarle o aggiungere effetti speciali) selezionare i particolari della tela (bordi, spessore telaio, ecc....) e configurare la tela per poi aggiungerla al carrello e procedere al pagamento. 

E' possibile richiedere l'intervento dei grafici o appoggiarsi direttamente al nostro team attraverso un contatto su tutti i social network oppure inviando una mail a info@mioquadro.it. Ricordiamo che è necessario ricordarsi di specificare nome, cognome indirizzo e-mail o recapito telefonico per poter essere ricontattati. 

E' possibile utilizzare, attraverso strumenti rapidi e sicuri, i pagamenti online con carte di credito; è altresì possibile pagare tramite bonifico bancario o contrassegno contanti (+ 5 €) - quest'ultimo solo per importi inferiori ai 250€. 

Il pagamento in contrassegno permette di pagare in contanti al momento della consegna (è previsto un sovrapprezzo di € 5). E' possibile usufruire di questo tipo di pagamento solo per importi inferiori ai 250 €. 

Variano dalle 24 ore alle 72/96 delle consegne nelle isole. 

Massima trasparenza = massima affidabilità!
Ci affidiamo a corrieri esterni alla nostra azienda ed è per questo che, in una logica di massima trasparenza verso il cliente, Mioquadro applica un contributo fisso di spese di spedizione pari a 4,90€.
Le spese di spedizione vengono addebitate una sola volta per ordine, indipendentemente dal numero di colli consegnati. 

Nessun costo aggiuntivo per l'imballaggio in confezione adeguata alla spedizione del prodotto.

E' prevista la consegna ad un indirizzo diverso da quello del committente. 

Al momento della partenza della spedizione verrà inviato un link per seguire la spedizione nel suo tragitto. 

La richiesta di orario per la consegna prevede costi aggiuntivi richiesti direttamente dal corriere.

Vai alla pagina contatti.

Il corriere proverà a consegnare l'ordine per due giorni consecutivi, lasciando una cartolina con un numero di telefono per ricontattarlo. I tentativi di consegna successivi al secondo saranno maggiorati del costo di giacenza giornaliero 

Come faccio a sapere quando passerà il corriere? 

Il corriere effettua di norma le consegne dal lunedì al venerdì entro e non oltre le ore 18. 

Consapevoli della fragilità dei nostri prodotti, effettuiamo un imballaggio seguendo una accurata procedura. Raramente accade che il pacco si danneggi nel trasporto; nel caso in cui ciò avvenisse, chiediamo che il pacco venga ritirato con la clausola "CON RISERVA" apposta direttamente sul bollettino di consegna. Richiediamo un contatto immediato al nostri servizio clienti per gestire in tempi rapidi l'eventuale danneggiamento. 

PRODOTTI 

E' possibile acquistare la stampa su tela (singolo o multi pannello) di una propria immagine oppure la stampa su tela di opere d'arte o immagini d'autore tra quelle disponibili sul sito . 

E' possibile effettuare la stampa su tela di fotocollage. E' possibile acquistare orologi con stampa su tela.