Cosa facciamo: stampa foto su tela

L’azienda

 

Mio Quadro nasce nel 2014 dall’idea di un giovane imprenditore di San Giovanni in Persiceto - Bologna, che, spinto dal cercare nuove opportunità di crescita aziendale e professionale, si lancia nel mondo della stampa foto su tela; acquista così macchine che, unite all’utilizzo di inchiostri certificati (HP latex) e alla ricerca di tele di qualità, gli permettono di essere all’avanguardia ed in prima linea nel rispetto dell’ambiente.

L’azienda offre la possibilità di creare stampa su tela partendo da fotografie, immagini d'autore, immagini d'arte sia su piccoli che su grandi formati, sia su un'unica tela che su più pannelli; è possibile creare oggetti come gli orologi su tela o ordinare stampe su tela sagomata.

Mission

 

L’obiettivo che l’azienda si pone è di permettere ad ogni cliente di esprimere la creatività che racchiude in se affinché possa diventare autore di una vera e propria opera d’arte.

 

Stampa foto su tela
un nuovo stile di arredamento

Attraverso la stampa su tela di immagini fotografiche si ha infatti, la possibilità di creare oggetti di arredamento unici che possono essere utilizzati in casa o in ufficio o regalati ad amici o parenti a ricordo dell’attimo indimenticabile vissuto insieme, ecco perchè viene data la possibilità di personalizzare la propria stampa foto su tela con una dedica attaccata sul retro o con testi che diventano parte integrante dell’immagine stessa.

La tela pittorica utilizzata (da cui il termine anglosassone “canvas”) permette di ottenere un quadro identico all’immagine fotografica con colori che si mantengono brillanti e vivaci e, uniti alla trama della tela, danno risalto fino ai minimi particolari, proprio come in una tela pittorica ad olio.

Il nostro lavoro

 

In Mio Quadro sofisticate macchine stampano su tele pregiate con inchiostri di qualità ma la cura dei particolari e dei dettagli rimane affidata ad attenti occhi di esperti grafici ed abili mani di artigiani.

Ogni immagine viene infatti validata prima di essere stampata per garantire la massima risoluzione grafica; è possibile richiedere servizi grafici aggiuntivi per l’inserimento di effetti particolari o scontorni di immagine, ecc.

Attraverso accurati e precisi passaggi, mani abili ed esperte provvedono al montaggio della tela su solidi telai in legno (spessore standard 2 o 4 cm). Il montaggio a scomparsa (cioè dietro alla tela) viene scelto per dare una maggior valorizzazione all’immagine; rimane comunque la possibilità di richiedere il montaggio anche su cornice o spessori di telaio personalizzati.

La cura dei particolari termina solo con la fase di imballaggio effettuata secondo criteri che permettano l’assoluta integrità dell’opera durante le fasi di spedizione. 

Al servizio del cliente

Per completare la gamma dei nostri servizi mettiamo a disposizione dei clienti un’ampia scelta di immagini d’arte e scatti d’autore ad alta risoluzione grafica; questo, unito alla capacità di gestire i grandi formati ci permette di raggiungere anche chi vuole arredare grandi spazi come aziende e negozi.

Grazie ad un sofisticato configuratore, ogni cliente potrà gestire il progetto di realizzazione della propria opera d’arte in completa autonomia o richiedere l’intervento dei nostri grafici per consulenze. Sarà possibile fare la stampa su tela di proprie immagini fotografiche caricandole dal proprio computer o dai social network più popolari.

 

Uno dei grandi obiettivi che ci prefiggiamo è di poter offrire, in fase di progettazione, la simulazione dell’installazione della propria opera nell’ambiente prescelto.

 

La cura dei dettagli e dei particolari non è solo nell’ambito dei prodotti che offriamo ma anche dei servizi e delle offerte che riserviamo ai nostri clienti: ci proponiamo come azienda di servizio stampa foto su tela online ma ogni cliente o potenziale cliente che entra nel nostro sito è per noi come un cliente che entra fisicamente nel nostro negozio. E’ per questo motivo che spedizione e tempi di lavorazione/consegna sono per noi come prodotti dell’azienda e meritano la stessa attenzione degli altri processi produttivi.